Descrizione
Descrizione del prodotto
8 Amino (EAA + BCAA) è un composto perfettamente bilanciato di 8 aminoacidi essenziali e ipoallergenici nella loro versione più pura, libera e cristallina, di origine vegetale. Poiché l’organismo umano non è in grado di sintetizzare ex-novo questi otto aminoacidi essenziali, è necessario introdurli con l’alimentazione.
Gli aminoacidi sono dei “mattoncini” fondamentali del metabolismo proteico nel nostro organismo e svolgono una funzione essenziale come neurotrasmettitori, precursori di neurotrasmettitori e ormoni (serotonina, melatonina, dopamina, noradrenalina, adrenalina, ecc.) Il fabbisogno degli otto aminoacidi essenziali può aumentare notevolmente in periodi di intensa attività fisica, durante i processi rigenerativi, in caso di diete non equilibrate, assunzione limitata di proteine, ecc. In questi casi, dunque, è necessaria un’integrazione supplementare.
8 Amino (EAA + BCAA) offre i seguenti vantaggi:
- una biodisponibilità/digeribilità del 100%
- il 99% degli aminoacidi contenuti sono disponibili come precursori per la sintesi proteica dell’organismo. Questo significa che solo l’1% dell’azoto prodotto è destinato alla detossificazione da parte del corpo –contro l’84% prodotto da latte, caseina, siero di latte e soia o il 68% medio nelle proteine alimentari di carne, pesce o pollame.
- è quasi completamente privo di calorie (solo 0,4 kcal in 10 compresse) e fornisce all’organismo la stessa quantità di aminoacidi effettivamente digeribili di 350 g di carne, pesce o pollame.
- inoltre, vengono assorbiti nell’intestino tenue entro 23 minuti dall’ingestione. Questo rende l’assorbimento da 6 a 12 volte più veloce rispetto alle proteine alimentari e agli integratori di proteine, che impiegano dalle 3 alle 6 ore per essere digeriti
Modalità d’uso
5 compresse 1 o 2 volte al giorno. Assumere preferibilmente almeno 15 minuti prima o dopo il pasto con 250 ml di acqua naturale o tè tiepidi e, facoltativamente, con il succo di mezzo limone appena spremuto.
Dosaggio consigliato a chi non pratica sport
5 compressee di 8 Amino al giorno (o secondo quanto consigliato dal proprio medico o terapeuta).
Dosaggio consigliato a chi pratica sport
Chi pratica sport in modo amatoriale: Assumere da 5 a 10 compresse di 8 Amino 30 – 45 minuti prima dell’attività fisica, in relazione al fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, oligoelementi, grassi e sostanze vegetali secondarie.
Chi pratica sport a livello agonistico: Assumere da 5 a 10 compresse di 8 Amino 30 – 45 minuti prima dell’attività fisica, in relazione al fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, oligoelementi, grassi e sostanze vegetali secondarie. Assumere altre 10 compresse di 8 Amino durante il pasto successivo (pranzo o cena).
Se si assumono più di 10 pastiglie di 8 Amino al giorno, la dose deve essere aumentata gradualmente. Non assumere più di 10 compresse nell’arco di 2 ore.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, a temperatura stabile e lontano dalla luce diretta del sole.
Avvertenze
Non è un farmaco, ma un integratore alimentare.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Non sostituisce una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Valori nutrizionali
Ingredienti
L-leucina (19,6%), L-valina (16,6%), L-isoleucina (14,8%), L-lisina (14,3%), L-fenilalanina (12,9%), L-treonina (11,1%), L-metionina (7,0%), L-triptofano (3,7%)
Principio della sostanza pura
Solo sostanze attive (non contiene eccipienti, coloranti, conservanti, additivi artificiali come agenti distaccanti o leganti, glutine, esaltatori di sapidità, lattosio, aromi, soia).Avviso legale
Questo prodotto è destinato all‘alimentazione e quindi non è soggetto alle norme in materia di pubblicità dei farmaci. Un buono stato nutrizionale può aiutare l‘organismo a prevenire o superare le malattie. Tutte le dichiarazioni fornite sul prodotto descrivono proprietà ed effetti benefici che possono, naturalmente, essere diversi peri consumatori e che non rappresentano alcuna promessa di guarigione.
Avviso legale
Questo prodotto è destinato all‘alimentazione e quindi non è soggetto alle norme in materia di pubblicità dei farmaci. Un buono stato nutrizionale può aiutare l‘organismo a prevenire o superare le malattie. Tutte le dichiarazioni fornite sul prodotto descrivono proprietà ed effetti benefici che possono, naturalmente, essere diversi peri consumatori e che non rappresentano alcuna promessa di guarigione.