Descrizione
Descrizione del prodotto
Le NORSAN Omega-3 Capsule Arktis contengono olio di fegato di merluzzo proveniente da pesca sostenibile. Una dose giornaliera (2×3 capsule) fornisce 1.500 mg di acidi grassi omega-3 (EPA e DHA).
Con il loro alto dosaggio, le capsule di Omega-3 Arktis sono una buona alternativa all’olio in forma liquida. Sono perfetti per chi non vuole assumere olio liquido o per chi viaggia.
L’olio di fegato di merluzzo è naturalmente ricco di acidi grassi omega-3, in particolare DHA. A contrario di un olio concentrato che contiene solo le due acidi grassi EPA e DHA, le capsule Arktis di NORSAN contengono un olio naturale composto da più di 50 diversi acidi grassi.
Modalità d’uso
La dose giornaliera raccomandata è di 2×3 capsule. Si consiglia l’assunzione delle capsule con acqua a sufficienza durante o dopo i pasti.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, a temperatura stabile e lontano dalla luce diretta del sole.
Avvertenze
Non è un farmaco, ma un integratore alimentare.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Non sostituisce una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Valori nutrizionali
Ingredienti
Olio di fegato di merluzzo (70,8%), gelatina, umettante: glicerina, antiossidante naturale: estratto di rosmarino, tocoferoli misti e d-alfa (vitamina E).
Principio della sostanza pura
Solo sostanze attive (non contiene eccipienti, coloranti, conservanti, additivi artificiali come agenti distaccanti o leganti, glutine, esaltatori di sapidità, lattosio, aromi, soia).
Health Claims
La raccomandazione di dosaggio è basata sui risultati dell’analisi degli acidi grassi e su studi scientifici.
- EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca
- Secondo l’EFSA: L’effetto benefico si verifica con un’assunzione giornaliera di almeno 250 mg di EPA e DHA.
- Il DHA contribuisce al mantenimento di una visione normale
- Secondo l’EFSA: L’effetto benefico si verifica con un’assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA.
- Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale
- Secondo l’EFSA: L’effetto benefico si verifica con un’assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA.
- Il DHA e l’EPA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue.
- Secondo l’EFSA: L’effetto benefico si verifica con un’assunzione giornaliera di almeno 2 g di EPA e DHA. L’assunzione giornaliera totale di 5 g di EPA e DHA combinati non deve essere superata.
- L’assunzione di DHA da parte della madre contribuisce al normale sviluppo degli occhi e del cervello nel feto e nel bambino allattato al seno.
- Secondo l’EFSA: L’effetto benefico si verifica con un’assunzione giornaliera di almeno 200 mg di DHA, oltre all’assunzione giornaliera raccomandata di acidi grassi omega-3 per gli adulti (cioè almeno 250 mg di DHA ed EPA).
- L’assunzione di DHA contribuisce al normale sviluppo della vista nei bambini fino a 12 mesi di età.
- Secondo l’EFSA: L’effetto benefico si verifica con un’assunzione giornaliera di almeno 100 mg di DHA, attraverso la formula di proseguimento.
Avviso legale
Questo prodotto è destinato all‘alimentazione e quindi non è soggetto alle norme in materia di pubblicità dei farmaci. Un buono stato nutrizionale può aiutare l‘organismo a prevenire o superare le malattie. Tutte le dichiarazioni fornite sul prodotto descrivono proprietà ed effetti benefici che possono, naturalmente, essere diversi peri consumatori e che non rappresentano alcuna promessa di guarigione.