Questo webinar è rivolto ai professionisti in Gnatologia e Dolore Orofacciale interessati all’uso dei nutraceutici e degli integratori per il trattamento del dolore facciale, muscolare e delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM).
Le patologie croniche e l’impoverimento delle fonti alimentari, insieme allo stile di vita odierno e la deriva ambientale, ci spingono ormai a supportare i pazienti con micronutrienti e nutraceutici.
L’obiettivo di questo webinar è fornire una comprensione dei benefici di specifici composti bioattivi. Si discuterà l’importanza delle integrazioni cardine per modulare il dolore e l’infiammazione, per la regolazione del sistema immunitario, e per potenziare il rilassamento muscolare. Si parlerà dei meccanismi biochimici alla base della infiammazione e dello stress ossidativo, e verranno illustrati protocolli indicati ed evidenze scientifiche nei singoli quadri dolorosi tipici che affrontiamo quotidianamente.
Data: Mercoledì, 26.02.2025
Ora: 20.30
Durata: ca. 90 minuti
Prezzo: Gratuito
Relatrice: Dr. Giulia Tanteri
Medico Chirurgo e specializzata in Chirurgia MaxilloFacciale
Ha conseguito il Master of Sciences in Interdisciplinary Dentistry and Gnathology presso la Steinbeis University di Berlino diretta dal Prof. G. Slavicek, di cui è stata a lungo allieva e assistente. Socio attivo dell’Associazione Italiana Gnatologia e Dolore Orofacciale nella quale ricoprirà nel biennio 2026-2027 la carica di Vicepresidente. Ha scritto e curato il libro “MRI of the Temporomandibular Joint” (Springer), si occupa di Articolazione Temporo-Mandibolare e Medicina Funzionale.
Il webinar è rivolto ai professionisti in Gnatologia e Dolore Orofacciale.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni